Avvio preparazione atletica estiva e tesseramenti FISI 2020/2021

Cari Soci, Atleti e Genitori,
sperando di ritrovarvi bene, siamo lieti di annunciare l’avvio delle attività di preparazione atletica e, con esse, l’avvicinamento alla prossima stagione agonistica 2020/2021.

La stagione passata si è svolta regolarmente fino ai primi di marzo, quando tutte le attività sciistiche sono state sospese a causa del COVID 19: il mondo dello sport ha fatto un doveroso passo indietro, per spirito di collaborazione e per rispetto alle vittime del virus e ai tanti operatori impegnati nel combattere l’emergenza.

Oggi, appena superato il lockdown, abbiamo messo in primo piano i nostri giovani atleti, per consentire loro di riprendere gli allenamenti. Abbiamo avviato pertanto a San Vito e in Cadore le attività di preparazione atletica all’aria aperta nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza in vigore, grazie all’impegno dei preparatori atletici Marco Masini e Jacopo Sottsass, e del nuovo DT Andrea Dadiè. Visto il periodo di prolungato lockdown, e la voglia di fare sport e di ritrovarsi dei nostri atleti, il Consiglio Direttivo ha deciso di offrire la preparazione atletica a carico dello Sci Club, al fine di rivedere al più presto i nostri giovani ai piedi dell’Antelao!

Sempre in questi giorni, si approssima un’importante scadenza: la FISI ha anticipato il termine del periodo assicurativo al 31 maggio 2020. Pertanto, il modulo di adesione allo Sci Club per la stagione 2020/2021 dovrà pervenire entro giugno, per consentire il nuovo tesseramento, indispensabile per la copertura assicurativa sportiva degli atleti.

È notizia di oggi lo spostamento dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Cortina al 2022. Una scelta di buon senso.

Vogliamo farvi sapere che, con la massima attenzione alla salute, siamo determinati a svolgere le attività sportive e agonistiche con l’impegno e lo spirito sportivo che ci caratterizzano da tanti anni.

Il Presidente e il Direttivo

Comunicato_Summer_2020