HomeBlogCuccioliComunicato del Presidente e del Direttivo

Comunicato del Presidente e del Direttivo

Avvio preparazione atletica estiva e tesseramenti FISI 2020/2021

Cari Soci, Atleti e Genitori,
sperando di ritrovarvi bene, siamo lieti di annunciare l’avvio delle attività di preparazione atletica e, con esse, l’avvicinamento alla prossima stagione agonistica 2020/2021.

La stagione passata si è svolta regolarmente fino ai primi di marzo, quando tutte le attività sciistiche sono state sospese a causa del COVID 19: il mondo dello sport ha fatto un doveroso passo indietro, per spirito di collaborazione e per rispetto alle vittime del virus e ai tanti operatori impegnati nel combattere l’emergenza.

Oggi, appena superato il lockdown, abbiamo messo in primo piano i nostri giovani atleti, per consentire loro di riprendere gli allenamenti. Abbiamo avviato pertanto a San Vito e in Cadore le attività di preparazione atletica all’aria aperta nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza in vigore, grazie all’impegno dei preparatori atletici Marco Masini e Jacopo Sottsass, e del nuovo DT Andrea Dadiè. Visto il periodo di prolungato lockdown, e la voglia di fare sport e di ritrovarsi dei nostri atleti, il Consiglio Direttivo ha deciso di offrire la preparazione atletica a carico dello Sci Club, al fine di rivedere al più presto i nostri giovani ai piedi dell’Antelao!

Sempre in questi giorni, si approssima un’importante scadenza: la FISI ha anticipato il termine del periodo assicurativo al 31 maggio 2020. Pertanto, il modulo di adesione allo Sci Club per la stagione 2020/2021 dovrà pervenire entro giugno, per consentire il nuovo tesseramento, indispensabile per la copertura assicurativa sportiva degli atleti.

Vogliamo farvi sapere che, con la massima attenzione alla salute, siamo determinati a svolgere le attività sportive e agonistiche con l’impegno e lo spirito sportivo che ci caratterizzano da tanti anni.

Il Presidente e il Direttivo

Comunicato_Summer_2020