HomeBlogGiovaniConclusa la prima uscita in ghiacciaio – Stubai (Austria)

Conclusa la prima uscita in ghiacciaio – Stubai (Austria)

Conclusa la prima uscita in ghiacciaio

Un saluto a tutti, si è conclusa la prima uscita in ghiacciaio per la categoria Ragazzi Allievi Giovani sul ghiacciaio di Stubai. Il gruppo composto da 8 ragazzi e due allenatori ha potuto svolgere un ottimo lavoro, le condizioni della neve sono state buone soprattutto i primi due giorni.

Il lavoro proposto ai ragazzi era basato sul riprendere confidenza con lo sci da gigante, il primo giorno, dalle 8:45 alle 15 con pausa pranzo nel mezzo abbiamo fatto sciata libera con vari esercizi.

Il secondo giorno sono stati fatti 2 giri in campo libero e 9 giri su un tracciato di gigante di 23 porte. Il pendio era medio    facile adatto per ritrovare gli automatismi.

Infine il terzo giorno dalle 8:45 alle 12:00  2 giri di campo libero e 8 di gigante. Il programma studiato da Fabio è stato molto intenso e i ragazzi si sono impegnati dimostrando interesse e impegno.